- Pubblicità come farla
- Pubblicità come farla
La pubblicità è essenziale se si vogliono fare affari con successo. Bisogna considerare molti fattori quando si parla di pubblicità, ma va detto che è anche un’operazione divertente e che darà modo alla tua azienda di mostrare il suo lato creativo!
La totale maggioranza degli imprenditori in Italia non stanzia quasi nessun tipo di budget annuale per farsi pubblicità e per attirare nuovi clienti. Questo perché si pensa che la pubblicità sia una cosa riservata solo alle “grandi aziende”, che con la pubblicità si buttino i soldi e che non serva a nulla a chi ha un’azienda piccola. Si finisce per acquistare pubblicità da un venditore, finisce per comprare spazi su un giornale, una radio o una televisione locale. Si limita a comprare gli spazi la maggior parte delle volte e poi “il team creativo” del media acquistato si occupa di fare tutto o quasi tutto il lavoro. Quindi si finisce per spendere un sacco di soldi su concetti astratti come “diffusione del brand”, “immagine”, “presenza” e “viralità”ma, copiare il marketing delle grandi aziende è stupido quanto è stupido per uno scoiattolo cercare di comportarsi come un leone.
Ogni piccolo e micro imprenditore in Italia ha un unico scopo quando investe in pubblicità che è trovare più clienti per vendere di più.